Con D.E.A.R. School, progetto finanziato dall'AICS, Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo, con capofila la ONG LTM - Laici Terzo Mondo, EaSlab lavora con i docenti di tredici scuole napoletane, facendo formazione su educazione alla cittadinanza globale e i 17 millennium goals. 

La formazione docenti inizia con la sperimentazione del kit didattico Goal Focus, ideato dalle formatrici di EaSlab, come strumento ludico didattico adattabile ai curricula scolastici. Una proposta di attività, spunti di confronto e riflessione, ma anche un vademecum su consigli di bibliografici e cinematografici.

A breve, troverete sul nostro sito la versione di Goal focus per il download

 Per saperne di più visitate il sito dedicato al progetto.

 

 Si terrà presso l'Istituto Boccioni Palizzi, in via Nuova Agnano 11, Fuorigrotta il 13 maggio dalle 9 alle 12 l'evento di chiusura del percorso CAA dal titolo "Esercitazioni spaziali. Simulazioni di viaggiio in altri universi". 

L'evento ha l'obiettivo di condividere il processo e i risultati del percorso di inclusione portato avanti dall'equipe di EasLab che ha convolto gli studenti dell'Istituto superiore Boccioni Palizzi. 

Un ringraziamento speciale a tutte le persone che anche quest'anno, hanno reso possibile questo meraviglioso viaggio. 

Ulteriori dettagli scaricando la locandina e il flyer dell'iniziativa.

Grazie al tuo supporto, siamo riusciti a realizzare i nostri progetti e iniziative. Se ogni giorno abbiamo la possibilità di fare una piccola grande differenza, è merito di tanti che, come te, ci dimostrano sostegno e appoggio e condividono la nostra visione di educazione. Grazie!

 

EasLab 5x1000

Pagina 1 di 2

Seguici su facebook

Lavora con noi

Le nostre vacancy si intendono aperte a tutte le candidature, senza distinzione di nazionalità, religione, genere, età. Le ricerche di personale sono aperte a persone appartenenti a categorie protette.

Lavora con noi

Aiutaci con una donazione

Con il tuo contributo, parteciperai insieme a noi alla realizzazione di interventi di educazione che possono davvero fare la differenza. Scopri quali sono i modi per sostenerci e cosa puoi fare tu. 

Fai una donazione

Contattaci

Per qualsiasi informazione contattaci

contattaci