Scuole Ambiente

07 scuole ambienteNell'ambito del programma “Scuole Ambiente 2008/2009” promosso e finanziato dall'Assessorato Istruzione e Formazione e Lavoro della Regione Campania, Easlab ha realizzato due percorsi sull'educazione ambientale:“La città di Leonia” e “Ambiente e rifiuti – variazione sul tema”, proposti rispettivamente alla scuola secondaria di primo grado “Enrico de Nicola” e al liceo scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni (CE).

I percorsi hanno favorito la riflessione sul tema della tutela dell'ambiente rappresentando, per gli alunni, un passaggio importante di prospettiva che ha portato loro ad interrogarsi e proporre nuovi e più sostenibili stili di vita e di gestione del territorio.
Tale percorso è stato favorito dalla modalità di lavoro basata sulla progettazione partecipata (dibattiti, focus group, metaplanning...).

I percorsi sono stati raccolti in due quaderni: La Città di Leonia e Percorso Ambiente

Seguici su facebook

Lavora con noi

Le nostre vacancy si intendono aperte a tutte le candidature, senza distinzione di nazionalità, religione, genere, età. Le ricerche di personale sono aperte a persone appartenenti a categorie protette.

Lavora con noi

Aiutaci con una donazione

Con il tuo contributo, parteciperai insieme a noi alla realizzazione di interventi di educazione che possono davvero fare la differenza. Scopri quali sono i modi per sostenerci e cosa puoi fare tu. 

Fai una donazione

Contattaci

Per qualsiasi informazione contattaci

contattaci