Fuoriclasse

00 fuoriclasseEaslab è partner di Save the Children per l'implementazione sul territorio di Napoli del programma nazionale "Fuoriclasse in Movimento".

Fuoriclasse in Movimento mira a contrastare la dispersione scolatica lavorando per favorire la partecipazione di studenti e studentesse alla vita scolastica, creando e favorendo il dialogo tra bambini, bambine e gli adulti della scuola e della comunità educante.
Per questo motivo, coinvolge tutti gli attori scolastici in percorsi utili a migliorare la scuola, alla luce delle istanze dei più piccoli.
Fuoriclasse in Movimento, basa tutto il suo lavoro sui principi scanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del 1989, con particolare riferimento alle modalità partecipative.
Per Fuoriclasse Easlab cura i percorsi studenti, docenti e genitori.

Nell'ambito del programma Fuoriclasse, Easlab ha implementato, negli anni: programmi di potenziamento di L1 e L2 essendo anche referente anche per le attività svolte nella città di Torino; laboratori di inclusione, essendo anche referente per le attività svolte su Bari, Milano e Scalea; laboratori motivazionali rivolti a studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Seguici su facebook

Lavora con noi

Le nostre vacancy si intendono aperte a tutte le candidature, senza distinzione di nazionalità, religione, genere, età. Le ricerche di personale sono aperte a persone appartenenti a categorie protette.

Lavora con noi

Aiutaci con una donazione

Con il tuo contributo, parteciperai insieme a noi alla realizzazione di interventi di educazione che possono davvero fare la differenza. Scopri quali sono i modi per sostenerci e cosa puoi fare tu. 

Fai una donazione

Contattaci

Per qualsiasi informazione contattaci

contattaci