Progetti conclusi

Con D.E.A.R. School, progetto finanziato dall'AICS, Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo, con capofila la ONG LTM - Laici Terzo Mondo, EaSlab lavora con i docenti di tredici scuole napoletane, facendo formazione su educazione alla cittadinanza globale e i 17 millennium goals. 

La formazione docenti inizia con la sperimentazione del kit didattico Goal Focus, ideato dalle formatrici di EaSlab, come strumento ludico didattico adattabile ai curricula scolastici. Una proposta di attività, spunti di confronto e riflessione, ma anche un vademecum su consigli di bibliografici e cinematografici.

A breve, troverete sul nostro sito la versione di Goal focus per il download

 Per saperne di più visitate il sito dedicato al progetto.

 

caa abaNell’anno scolastico 2017-2018, presso l’ISIS Boccioni-Palizzi, grazie ai fondi stanziati dal comune di Napoli mediante il progetto “Prestazioni di supporto all’integrazione scolastica degli alunni con disabilità” Easlab ha realizzato un intervento sperimentale su Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e Applied Behaviour Analysis (ABA).

Partendo dai bisogni specifici degli studenti destinatari dell'intervento, l'azione complessiva ha coinvolto sinergicamnete educatori, esperi, insegnati, studenti allo scopo di favorire l’inclusione, migliorare l’integrazione e la comunicazione dei ragazzi all’interno del contesto scolastico.

01 2018 scuola viva

La seconda annualità di "Storie di chi riscrive la storia" ci ha visti ancora all'I.C. Palasciano di Pianura (NA).
Il percorso, che ha coinvolto studenti della scuola primaria, si è sviluppato in due fasi: la prima - di approfondimento – incentrata sulla familiarizzazione con i materiali naturali e non, per conoscerne e individuarne caratteristiche, modalità di smaltimento e valore intrinseco.

Pagina 1 di 3

Seguici su facebook

Lavora con noi

Le nostre vacancy si intendono aperte a tutte le candidature, senza distinzione di nazionalità, religione, genere, età. Le ricerche di personale sono aperte a persone appartenenti a categorie protette.

Lavora con noi

Aiutaci con una donazione

Con il tuo contributo, parteciperai insieme a noi alla realizzazione di interventi di educazione che possono davvero fare la differenza. Scopri quali sono i modi per sostenerci e cosa puoi fare tu. 

Fai una donazione

Contattaci

Per qualsiasi informazione contattaci

contattaci